Ag. Gabigol: “Vi svelo come ci ha convinto l’ Inter”
Gabigol all’ Inter, battuta la concorrenza
Il trasferimento all’ Inter di Gabriel Barbosa, detto Gabigol, è stato tra i più dispendiosi degli ultimi anni del club nerazzurro. Ora il giocatore dovrà ripagare sul campo questa fiducia, dopo che l’ Inter ha bruciato una folta concorrenza, come ammesso anche dall’ agente del calciatore, Wagner Ribeiro, ai microfoni di Radio Bandeirantes:
“La Juventus? Erano arrivate solo delle proposte ma attendevano la nostra risposta, nessuno però è venuto a parlare con noi. Con l’Inter c’è stata subito sintonia e si è sentito un certo calore. Il presidente è stato a cena con noi, voleva parlare con Gabriel per convincerlo. I nuovi proprietari mi hanno svelato di voler fare dell’Inter quello che è stato fatto con Manchester City e Chelsea. Ci hanno presentato un progetto meraviglioso in cui Gabriel sarà un grande protagonista”.
Progetto fondamentale
Come ammesso dall’ agente, un ruolo fondamentale nella trattativa lo ha svolto il progetto presentato dall’ Inter all’ attaccante brasiliano ex Santos:
“Vogliono fare dell’Inter la squadra migliore d’Europa. Hanno comprato Joao Mario per 45 mln e poi sono andati su Gabriel. Importante per la nostra scelta è stato anche Frank De Boer: si è voluto informare molto su Gabriel, ha voluto parlare con lui. Ha voluto sapere come ama giocare per favorirne il suo inserimento in rosa”.