(GdS) Come il mercato cambierà la posizione di Kondogbia
La GdS stamane in edicola si chiede come cambierà la posizione di Kondogbia dopo il mercato
Negli ultimi giorni di mercato, Geoffrey Kondogbia, ha visto cambiare la sua posizione rispetto all’Inter, per effetto dell’arrivo di Joao Mario e la permanenza di Marcelo Brozovic, che possono togliergli minuti e spazio, considerato che anche il portoghese non potrà giocare nei gironi di Europa League. Inoltre Joao Mario, che sembra avere spalle forti, gli ha tolto il peso di essere il giocatore più costoso(40 per il lusitano, 31 per il francese, escludendo i bonus).
Come se non bastasse è arrivata anche la convocazione con la nazionale francese, questione a cui Kondogbia tiene molto, ma con l’Italia non è riuscito a giocare e ci riproverà nella seconda partita. Tutto questo non deve minare ciò che Kondogbia rappresenta come capitale umano, sportivo ed economico, anzi ne deve accrescere la posizione rispetto al suo club, dove deve e può fare meglio e di più, nonostante le circostanze date.
Il paradosso
L’attenzione per i motivi sopracitati si sposterà un pò altrove e qui nasce il paradosso, nonostante la concorrenza di Joao Mario e Marcelo Brozovic, per le circostanze date, Geoffrey Kondogbia, sarà più libero di esprimersi al meglio, come aveva già fatto con la Francia e con il Monaco e come ha fatto troppo di rado con il suo attuale club, l’Inter.