Gullit attacca: “Mancini sapeva di andar via e quindi ha…”

Gullit attacca Mancini

L’ ex fuoriclasse olandese del Milan, Ruud Gullit, ha parlato della nuova Inter di Frank De Boer, non esitando una critica all’ ex tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, reo di non aver fatto una preparazione adeguata. Queste le sue parole, intervistato ai microfoni di Ziggo Sport:

“L’Inter è una squadra molto particolare; c’è tanto talento, ma Roberto Mancini non ha lavorato molto in fase di preparazione. Il precedente tecnico ha pensato che sarebbe andato via in ogni caso e quindi ha allenato pochissimo il gruppo lasciando quindi a De Boer una squadra poco pronta”.

Tocca a De Boer

Gullit ha parlato, poi, del suo connazionale, Frank De Boer, chiamato a sostituire Mancini sulla panchina dell’ Inter:

“Adesso deve cercare anche le giuste misure per ricostruire la squadra. Una volta che ha ottenuto entrambe, deve comunque provare a far giocare bene la squadra, in questo momento sono troppo individualisti. Spero che possa farlo, perché quello italiano è un campionato completamente differente, dove gli attaccanti difficilmente riescono ad avere occasioni. Parcheggiare il pullman? Di sicuro deve adattarsi in fretta, ma è anche un tipo che impara velocemente”.