Banega, segnale a De Boer: “Mi adatto meglio come mezzala”
Banega parla del suo ruolo ideale
Ever Banega, con il suo arrivo all’Inter, ha già provato più ruoli per rendersi duttile e impiegabile in più zone del campo da Frank De Boer.
Il centrocampista argentino, però, durante un’intervista a una TV locale del suo Paese, ha provato a suggerire al tecnico olandese la posizione ideale per poter dare il massimo per la causa nerazzurra. Non il mediano, non il regista, non il trequartista: il ruolo ideale dell’ex perno del Siviglia è la mezzala.
Queste le dichiarazioni di Banega, che, nel mentre, ha anche colto l’occasione per parlare del suo attaccamento alla maglia della nazionale albiceleste: “Per me è sempre un privilegio essere con la Nazionale. Nel corso dell’ultima Copa America sono riuscito a trovare quella continuità di rendimento che mi era mancata nelle scorse stagioni, anche grazie al mio ruolo. Ma non posso dire se sono stato il migliore del torneo. Conosco molto bene la posizione di mezzala, lì mi trovo a mio agio. All’Inter sono tornato a giocare in un centrocampo a cinque dopo tanto tempo, mi devo abituare”.