Ecco cosa ha portato il rinnovo di Mauro Icardi
Il rinnovo di Mauro Icardi ha generato quello che tutti i tifosi dell’Inter un po’ si aspettavano ma che nessuno si augurava, ovvero una processione continua per strappare rinnovi e aumenti di ingaggio. Ultimo in ordine di tempo è Ivan Perisic che, tramite il suo entourage, pare abbia chiesto il prolungamento del contratto con conseguente aumento di stipendio. Stando sempre ai rumors, il non più intristito Brozovic e Medel avrebbero già ottenuto quello che volevano con l’annuncio che verrebbe dato con il ritorno di Zhang in Italia in occasione del big match Inter-Juve.
Un pauroso effetto domino che fa storcere, e non poco, il naso agli interisti che vorrebbero vedere giocatori vogliosi di meritare tutti i soldi che chiedono e non il contrario. Ormai il calcio è così, non esiste meritocrazia. Naturalmente se l’Inter non dovesse uscire con un risultato positivo da Pescara, per la stampa l’unico responsabile sarebbe l’allenatore mentre i giocatori verrebbero risparmiati ancora una volta. Che non si tocchino i calciatori ma l’allenatore venuto dall’Olanda che ha usurpato il trono di Mancini deve essere triturato. Funziona così.
I giocatori dell’Inter devono fare un monumento a Icardi e signora sperando che rimanga il capitano dell’Inter per lungo tempo in modo da fornire loro qualsiasi pretesto per battere cassa alla faccia dei tifosi che sono gli unici che meriterebbero una ricompensa per la pazienza verso questi avidi personaggi. Speriamo che qualcuno si ricordi anche di correre e sudare.