(GdS) Mal di trasferta per l’Inter nelle ultime 11 giornate

Una sola vittoria nelle ultime 11 trasferte

L’unica vittoria dell’Inter nelle ultime 11 trasferte di campionato risale al 9 Aprile e allo 0-1 di Frosinone firmato da Mauro Icardi. Tuttavia i precedenti in Abruzzo non sono male, anzi, ma dopo aver raccolto 1 solo punto nelle prime due giornate i margini di manovra sono ristretti, urge vincere contro i ragazzi di Oddo.

Numeri a confronto

Nella passata stagione il colpo di testa di Mauro Icardi in quel di Frosinone aveva fatto sperare in un’inversione di tendenza dell’Inter in trasferta e invece se si mettono a confronto i numeri nerazzurri lontano da San Siro e quelli degli altri top club italiani, ci si rende conto di come questo mal di trasferta sia una malattia grave, ma che si può debellare con una bella serie di vittorie.

La Juventus, sempre nelle ultime 11 trasferte, ha collezionato 28 punti su 33, firmato 7 successi, 1 pari e una sola sconfitta; la Roma ha guadagnato 24 punti su 33; il Napoli 17; il Milan male anche lui con 13 punti su 33, ma l’Inter è riuscita a fare peggio con soli 6 punti, ovvero una vittoria e 3 pareggi, sui 33 disponibili.

Questo mal di trasferta è stata la causa principale che ha impedito ai nerazzurri di conquistare il terzo posto e dopo la recente faraonica campagna acquisti e la sconfitta di Verona alla prima uscita, urge tornare alla vittoria, per inanellare una serie di buoni risultati, anche lontano da casa.