Kovacic un’affare flop per il Real Madrid
E’ stato uno dei Flop più clamorosi del calciomercato 2015/2016, ed è capitato nelle mani del Real Madrid per una cifra di 35 milioni di euro. Il giocatore in questione è Mateo Kovacic, ex centrocampista dell’Inter sbarcato in Spagna per far valere tutto il suo talento, e invece? Secondo un sondaggio di Prime time Sport, noto quotidiano spagnolo sportivo, è stato l’acquisto più costoso e meno utilizzato della stagione scorsa. Infatti, tra i dieci acquisti più costosi, l’ex nerazzurro è stato quello con la percentuale inferiore di minuti in campo. Il croato ha giocato solo il 30% dei minuti a disposizione nei blancos.
Voluto da Benitez
Il giocatore voluto fortemente da Benitez ha accusato il cambio di allenatore, ma di certo non è una scusa buona per giustificare il suo rendimento. Vediamo tutta la classifica stilata da FcInterNews, che vede De Bruyne come giocatore più pagato, mentre in percentuale di minuti giocati Otamenti spicca su tutti: De Bruyne (76 milioni), Di Maria (63), Sterling (60), Martial (50), Benteke (47), Otamendi (45), Firmino (41), Arturo Vidal (37), Draxler (36) e Kovacic (35).
Minuti giocati: Otamendi (78%), Martial (77%), Arturo Vidal (67%), Di Maria (62), De Bruyne (59%), Firmino (58%), Draxler (58%), Sterling (56%), Benteke (44%) e Kovacic (30%).