Bergomi analizza la rosa dell’ Inter
L’ ex capitano dell’ Inter ora telecronista Sky, Beppe Bergomi, ha analizzato la rosa dell’ Inter comparandole con tutte le altre presenti nel campionato italiano, ritenendo che nessuna è alla sua altezza, eccetto una. Queste le sue parole, rilasciate in un’ intervista a Inter Channel:
“A parte la Juventus, nessuno in Italia ha la profondità di rosa che ha l’Inter. Gli ultimi due acquisti stuzzicano: Joao Mario è duttile, Gabigol lo conosco molto bene e può esplodere da un momento all’altro. La squadra è forte e coperta, può fare molto bene sui tre fronti”.
Un’ opinione sorretta anche dall’ opinione pubblica che, all’ indomani dell’ ultimo giorno di calciomercato, ha dato i voti a tutte le squadre di Serie A e l’ Inter è stata giudicata quasi all’ unisono come la seconda/terza squadra del campionato per il mercato messo a segno nell’ ultima sessione, con i colpi di Ansaldi, Banega, Candreva, Gabigol e Joao Mario che sono tutti acquisti di valore, che danno una grandissima iniezione di qualità alla rosa a disposizione del tecnico nerazzurro, Frank De Boer, che ha solo l’ imbarazzo della scelta su chi schierare in campo, in particolar modo dal centrocampo in su.