Calciopoli è finita
La sentenza di ieri del Tar, che ha respinto il ricorso della Juventus, che aveva chiesto un maxi risarcimento alla Figc, pone, probabilmente la parola fine a Calciopoli. A sottolineare la questione è Il Corriere della Sera, che riporta anche gli stralci della sentenza di ieri:
“Calciopoli è (forse) davvero finita. Dopo dieci anni il Tar del Lazio ha respinto la richiesta danni di 443 milioni 725 mila e 200 euro, esclusi gli interessi, avanzata dalla Juventus contro la Federazione per l’assegnazione dello scudetto 2005-2006 all’Inter, e soprattutto, per la sua mancata revoca nel 2011”.
La sentenza non lascia dubbi
Una sentenza, quella del Tar, che non lascia dubbi e che sottolinea come lo scudetto dell’ Inter del 2006 non è illegittimo:
“L’assegnazione dello scudetto all’Inter, avvenuto per mero «scorrimento della classifica» non è illegittimo e la domanda di revoca della Juve «è inammissibile per carenza di interesse“.
Grande soddisfazione anche tra i legali del club nerazzurro, Luisa Torchia, Angelo Capellini e Adriano Raffaelli:
“È una sentenza molto completa che non si ferma alle eccezioni preliminari, ma entra nel merito della questione”.
L’ augurio, adesso, è che finalmente si possa voltare pagina e archiviare definitivamente la pagina più nera della storia del calcio italiano.