Doppia beffa per la Juve
Doppia beffa per la Juve. Il club bianconero ha visto respinto dal Tar la richiesta di maxi risarcimento avanzata al Coni che superava i 400 milioni di euro per il danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione. Si tratta della ventinovesima causa persa da parte della Juve per quanto riguarda Calciopoli
Spese legali
La Juventus, invece, perdendo la causa sarà costretta a pagare le spese legali ad Inter e Figc, con la Gazzetta dello Sport che ha riportato tutti i dettagli:
“L’entità delle spese processuali che dovrà pagare il club bianconero: cinquemila euro alla Figc, altrettanti all’Inter. Se erano «strabilianti», come li definirono gli avvocati della Federcalcio, i quasi 444 milioni di risarcimento danni (per la precisione 443.725.200) avanzati dalla Juventus, lo sono, all’opposto, anche i diecimila delle spese legali che dovrà pagare a Figc e Inter. Strabilianti anche perché la sentenza pronunciata dal Tar del Lazio (Sezione Prima Ter, presidente Germana Panzironi) è uno schiaffone che lascia il segno:
«… il ricorso, scrive il tribunale , deve dichiararsi in parte inammissibile e in parte infondato“.