La Top11 dei più ricchi di A. Tanta Juve, ma c’è anche un interista
La Juve domina la Top11 degli ingaggi
La Juve domina la Top 11 degli ingaggi di Serie A. Il club bianconero, dopo i pesanti investimenti fatti nell’ ultima sessione di mercato. Da un’ inchiesta fatta da La Gazzetta dello Sport, infatti, sono ben otto giocatori su undici che vanno a schierarsi titolari e che vestono la maglia della Juventus. Vanno a completare questa speciale formazioni due calciatori della Roma e uno dell’ Inter.
La formazione
In questa speciale formazione, schierata con il 4-3-3, in porta c’è il portiere della Juventus e della nazionale italiana, Gigi Buffon, che percepisce 4,5 milioni di euro.
In difesa a destra c’è il nuovo acquisto dei bianconeri, Dani Alves, che prende 3,5 milioni di euro, favorito anche dal fatto di essere arrivato a parametro zero dal Barcellona; al centro ci sono Leonardo Bonucci con 3,5 milioni e Giorgio Chiellini anche lui con 3,5 milioni, molto criticato in questo periodo per le prestazioni con la maglia della Nazionale; completa il quartetto difensivo Alex Sandro, con 2,8 milioni di euro.
A centrocampo ci sono due bianconeri, Pjanic e Khedira, che percepiscono rispettivamente 4,5 e 4 milioni di euro, completa il reparto nevralgico del campo il giallorosso Daniele De Rossi, con 6,5 milioni di euro.
Tridente pesante in avanti, con Dzeko, che prende 4,5 milioni di euro, Higuain che arriva a 7,5 milioni di euro e completa la formazione il capitano dell’ Inter, Mauro Icardi, che in attesa del rinnovo percepisce attualmente 3,6 milioni di euro.