L’Inter fa affidamento su Joao Mario
C’è molta voglia di Joao Mario all’Inter, ieri il lusitano ha svolto il suo primo allenamento in nerazzurro e l’idea di Frank De Boer è quella di schierarlo subito titolare contro il Pescara.
Lo si è visto anche nei due impegni del suo Portogallo, Joao Mario ha una ottima condizione fisica e De Boer spera che insieme a Banega dia logica, geometrie e fisicità al centrocampo nerazzurro, che potrebbe essere completato da uno tra Medel o Kondogbia. La principale dote di Joao Mario è la duttilità, sa sempre cosa fare per rendersi utile alla squadra e in che momento preciso farlo.
Sa quando palleggiare, sa quando giocare per gli altri e quando inserirsi per mettersi in proprio, un giocatore dall’intelligenza tattica e calcisitica sopra la media.
Giusto atteggiamento
Di Joao Mario, è piaciuto anche l’approccio al mondo interista, sempre disposinibile con tutti, da chi l’ha accolto in aeroporto fino al Presidente Thohir e il proprietario Zhang. In questi primi giorni da interista sta avendo un atteggiamento apprezzabile, sempre sorridente, ascolta tutti e poi mette in pratica.
Infine la sua valutazione circa 45 milioni di euro bonus compresi, c’è chi ha sofferto per valutazioni monstre, vedi Kondogbia e chi non ne ha sofferto per niente come Vieri, all’epoca pagato 90 miliardi di lire. A Joao Mario il compito di dare il massimo che può dare, senza farsi condizionare da quanto è stato investito su di lui.