Gabigol: “L’Inter mi sta aiutando tanto, è come se fossi al Santos”
Gabigol e l’ addio al Santos
L’ astro nascente del calcio brasiliano, Gabriel Barbosa, detto anche Gabigol, si appresta ad approdare in Italia, dove si preparerà all’ esordio con la maglia dell’ Inter, che potrebbe avvenire contro il Bologna. Il giocatore ha parlato dell’ addio al Santos e dell’ affetto della sua patria, intervistato ai microfoni di Globo Esporte, in occasione della cerimonia per il suo ingresso nella Walk of Fame del Museo Pelè:
“Sono onorato di poter mettere i piedi in un posto così importante, un luogo in cui altri grandi personaggi del mondo del calcio hanno lasciato il segno, qui a casa del Re. E’ un grande onore e sono molto felice. Ora la partenza? Sì, non ho avuto il tempo di fare molto. Gli amici e le persone che incontro mi chiedono di tornare al più presto. La maggior parte di loro mi augurano ‘buona fortuna’. Capiscono la mia decisione, sanno che è arrivato il momento di fare un passo in più. Tutti mi sostengono e sono felice per il loro affetto. Ovunque vado, ricevo questo affetto. Gliene sono grato”.
L’ approdo all’ Inter
L’ attaccante brasiliano ha parlato dell’ approccio avuto con il mondo Inter e della tanta attenzione che sta ricevendo dal club nerazzurro:
“L’Inter intanto mi sta aiutando in tutto, per la casa, la macchina, praticamente tutto. Non parlo di questioni contrattuali, ma è tutto molto bello, sono attenti in tutto. Quello che devo fare io è solamente giocare a calcio, anche perché l’Inter si prenderà cura della mia famiglia e di mia sorella. Sono felice per tutto questo affetto. E’ come se fossi al Santos. Voglio fare del Giuseppe Meazza il Vila Belmiro”.