Bucchioni parla della situazione in casa Inter
Il noto giornalista, Enzo Bucchioni, ha parlato della situazione in casa Inter, con i nerazzurri che sono chiamati a vincere domani sera nel posticipo contro il Pescara. Queste le sue parole, che analizzano la questione Suning e la problematica relativa al ruolo di Ever Banega, nel suo editoriale su Tmw:
“I cinesi di Suning a rimettere in piedi l’Inter ci hanno già provato con un assegno pesante per Gabigol e Joao Mario. I tifosi hanno fatto festa, ma il calcio non si fa solo con i soldi. Qualcuno dovrebbe spiegare ai cinesi che prima vanno rifatte le società, soltanto con due società forti e organizzate, con manager di prim’ordine e tutti i ruoli ricoperti, si può tornare a vincere in fretta. L’Inter, ad esempio, ha fatto errori marchiani come risolvere l’affare Mancini solo a ridosso del campionato o comprare doppioni a centrocampo e in attacco senza pensare a un difensore centrale e a un esterno di grande livello. Soprattutto manca un regista e ora De Boer si dovrà gestire la grana Banega che, come facilmente immaginabile, davanti alla difesa non ci vuol giocare e l’ha detto chiaramente”.
Il ruolo di Banega
Bucchioni ha parlato anche del ruolo di Banega e delle qualità del centrocampista argentino:
“Non è e non può essere l’uomo giusto per dare un senso di squadra all’Inter, deve giocare più vicino alla porta, più vicino agli attaccanti per ispirarli. Sono curioso di vedere come la risolverà De Boer. Una soluzione potrebbe essere anche il 3-5-2 con Medel dietro i due centrali difensivi, Candreva e Perisic sugli esterni, Brozovic, Kondogbia e Joao Mario in mezzo al campo, Banega vicino a Icardi, libero di svariare. Nel 4-3-3 l’argentino può fare l’interno con Medel davanti alla difesa (l’unico adatto con tutti i suoi limiti), ma chi sta fuori fra Joao Mario (non credo) Kondogbia e Brozovic?”