Sono 7 gare di fila che l’Inter subisce gol, urge cambiare rotta
Nelle ultime 5 giornate del campionato scorso e nelle prime 2 di quello in corso, la difesa è stata sempre bucata, con almeno una rete al passivo. Era difficile immaginarlo dopo un girone d’andata strepitoso per Samir Handanovic, i due centrali sudamericani Joao Miranda e Jeison Murillo ed anche buone prestazione anche da parte dei terzini.
Nel Dicembre scorso l’Inter era la capolista e aveva la difesa meno battuta del campionato e nonostante nel mercato invernale il reparto non sia stato cambiato, gli stessi uomini che prima proteggevano Handanovic, nella seconda parte di stagione non lo hanno supportato al meglio.
L’allenamento di ieri
Durante la seduta d’allenamento di ieri, Frank De Boer, ha lavorato molto anche sulla fase difensiva, dopo che sono rientrati tutti gli uomini del reparto dai rispettivi impegni con le nazionali e ha chiesto a tutti particolare concentrazione e attenzione in quel di Pescara, vista l’abilità in contropiede degli abruzzesi.
De Boer non ha svelato le sue carte per quanto concerne la difesa, potrebbe rilanciare il giovanissimo Senna Miangue, che si è ben disimpegnato a gara in corso contro il Palermo, ma nella seduta ha alternato varie formazioni composte da 8 uomini che dovevano portare pressing altro per proteggere appunto la fase difensiva.