Icardi prende per mano l’Inter
Mauro Icardi è sempre di più il trascinatore dell’Inter. L’argentino ha letteralmente preso per mano i nerazzurri e li ha condotti a una vittoria insperata. Il gol di Bahebeck, che aveva gelato la banda De Boer, ha stimolato nella squadra ospite una reazione cieca e disordinata: ci ha pensato il capitano, impalpabile durante tutto il match, a mettere dentro due dei tre palloni giocabili che gli sono arrivati in area di rigore.
La media gol di Icardi è già mostruosa: tre gol in altrettante partite, con una doppietta che ha dato un’iniezione di morale e positività che è linfa vitale per l’Inter.
Il numero 9, seppur molto chiacchierato, ha segnato lo stesso numero di gol di un certo Gonzalo Higuain, che ha giocato di meno, ma che è stato messo in condizioni più agevoli per mettere a segno le sue reti.
La prova è passata improvvisamente da una votazione di 5,5 a 8 proprio perché occorreva la prima vittoria, e perché bisogna prepararsi al meglio, almeno psicologicamente, alla partita con la Juventus. Già, la Juventus: la vittima preferita di Icardi, punita più e più volte con sia con l’Inter che con la Sampdoria. Ci auguriamo che, anche questa volta, Maurito veda bianconero e diventi inarrestabile, per frenare la fuga dell’armata di Allegri e per dare un segnale forte.