GdS: ”De Boer si è arrangiato con una frustata alla Mourinho”
De Boer come Mourinho: ”Tre attaccanti scagliati in campo dalla panchina come un lancio di dadi”
Ampio spazio del giornalista della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, che ha visto in un gesto di Frank de Boer, nel secondo tempo di Pescara-Inter, una similitudine nei gesti con il ”re” del Triplete, Josè Mourinho: ”Se l’Inter ha rischiato di perdere è perchè le manca ancora ciò che il bravissimo Oddo ha già trasmesso al Pescara lavorando nel tempo: organizzazione, conoscenze comuni, ritmo alto e sacrificio”.
In seguito, ha poi spiegato meglio il concetto
Questo quanto sostiene il giornalista, che poi ha spiegato meglio il concetto, paragonando l’allenatore olandese allo Special One:
”Se de Boer riuscirà a ottenere lo stesso spirito in breve tempo, con gli eroi che ha a disposizione, può avvicinarsi all’Olimpo anche della concorrenza. Nell’attesa, l’ex allenatore dell’Ajax si è arrangiato con una frustata isterica alla Mou: tre attaccanti scagliati in campo dalla panchina come un lancio di dadi. L’azzardo ha pagato e prodotto una vittoria in extremis, la prima, importantissima, perchè aiuterà l’empatia e l’entusiasmo di un gruppo appena costituito. Una buona prova contro la Super-Juve, domenica, sarebbe un’ulteriore colata di cemento. Higuain fa paura, ma anche Icardi, ora”.