L’Inter presenta la terza maglia
Da oggi l’Inter ha la sua terza divisa per la stagione 2016-17. I nerazzurri hanno presentato in mattinata la nuova maglia, spiegando sul sito ufficiale il significato della scelta cromatica: “La nuova terza divisa dell’Inter per la stagione 2016/2017 aggiorna l’iconico blu in una nuova tonalità luminosa abbinata al verde elettrico, creando così un design unico. La nuova terza maglia mostra una stampa con righe orizzontali blu su base verde elettrico, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso blu, enfatizzando così anche la corporatura del giocatore. Quando indossata per le partite in notturne, la divisa brillerà evidenziando i giocatori sotto i riflettori. La maglia presenta un collo a V pulito, con la scritta ‘Inter’ sulla costina posteriore del colletto”.
Questa la foto della maglia, postata sull’account Twitter della società.
Calzettoni verde elettrico
L’annuncio prosegue con l’indicazione su pantaloncini e calzettoni: “I lati della divisa hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini verde elettrico e che si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando i decisi flash blu chiaro sottostanti. Per completare la terza divisa, le nuove calze sono verde elettrico con una riga nera sul polpaccio. Progettata per lo stile di gioco odierno, questa nuova calza è stata realizzata tecnicamente con l’obiettivo di mantenere la presa all’interno della scarpa e incorpora nelle aree principali intorno alle dita, alla caviglia e al tallone un’imbottitura aggiuntiva che garantisce ai giocatori un comfort superiore, alleviando la pressione e le distrazioni. Questa nuova divisa offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike. In termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale”.
La divisa sarà in vendita a partire dal 22 settembre. Le maglie ufficiali saranno disponibili solo presso i centri autorizzati Nike e gli Store Inter.