50 goal in Serie A e sbarco nel gotha dei bomber di razza
Mauro Icardi è il protagonista assoluto di questo inizio di stagione dell’Inter, segnando tutti e 3 i goal nerazzurri di questo campionato, arriva a quota 50 in Serie A in 108 presenze ed entra così a far parte del regno dei bomber di razza. Questi sono numeri da fuoriclasse, se si pensa che ha superato Il Fenomeno Ronaldo, che si fermò a 49 reti in nerazzurro.
Tutto questo senza contare che Mauro Icardi partecipa ancora poco al gioco della squadra quando non è in possesso. In definitiva, tocca pochi palloni, ma quelli che tocca spesso diventano gol.
Classifica dei bomber nerazzurri
Negli ultimi 25 anni solo 5 interisti hanno tagliato il traguardo dei 50 goal in Serie A, ad esempio Ronaldo si è fermato a 49. Icardi è uno di questi e ha avuto bisogno di 94 match per segnarne 50, più di un goal ogni 2 partite di media. Meglio di lui hanno fatto solo mostri sacri come Zlatan Ibrahimovic(50 goal in 80 gare), Diego Milito(50 goal in 90 match) e Bobo Vieri(50 goal in 66 incontri).
E la prossima partita di campionato è con la capolista Juventus, vittima preferita da Mauro Icardi, insieme al Pescara. Ad entrambe le squadre ha già segnato 6 reti.