(GdS) Banega-Joao Mario. Attenti a quei due, sono il fosforo dell’Inter
Banega e Joao Mario hanno comandato il centrocampo nerazzurro a Pescara
Secondo i dati Opta, Banega e Joao Mario, sono i due calciatori dell’Inter, che si sono cercati di più a Pescara, tramite i passaggi. Il ragionamento parte dal fatto che nessuno dei due è un regista puro, il portoghese è una buonissima mezzala di intensità e qualità, mentre Ever Banega è un trequartista, un fine dicitore. I due in quel di Pescara si sono cercati spesso e al momento rappresentano il fosforo dell’Inter.
Banega può essere letale dietro le punte, come si è visto in quel di Pescara, ma c’era bisogno di qualcuno che lo servisse a sua volta e questo qualcuno è proprio Joao Mario, che sa fare bene il tuttocampista e porta la palla dalla difesa fino alla trequarti, dove poi si innesca il genio di Banega, che a quel punto può innescare la fase finale della fase offensiva.
I due in quel di Pescara si sono cercati 27 volte e questo diventerà l’asse portante dell’Inter di De Boer. Il tuttocampista lusitano e il trequartista argentino. L’intesa si affinerà con il lavoro del tecnico olandese e con il tempo, ma il materiale umano è di primissima qualità.