Pirlo svela il rifiuto all’ Inter
L’ ex fuoriclasse di Milan e Juventus, Andrea Pirlo, cresciuto anche all’ Inter, ha parlato del rifiuto fatto al club nerazzurro lo scorso anno, quando si era fatto avanti alla ricerca di un regista in mezzo al campo. Di questo e non solo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, questa l’ intervista:
Il calcio italiano:
“Il calcio italiano visto da lontano non è così brutto. Ora c’è la Juventus che è fuori da ogni concorso, almeno questo è quello che ha detto il mercato. La Serie A sembra diventata come il campionato francese, la Juve è come il PSG”.
La cessione di Pogba:
“Per i giocatori che sono arrivati direi che è stata una cessione giusta. La Juve è costruita per vincere tutto dopo questa grande campagna acquisti”.
Su Inter e Milan:
“E’ brutto che se ne siano andati Berlusconi e Moratti, erano un bene per il calcio. Ora vediamo se i cinesi possono far ripartire queste due gloriose società”.
Contatti con i nerazzurri:
“C’è stato un sondaggio, ma ho preferito rimanere in America. Tornare in Italia non era giusto dopo la scelta che avevo fatto”.
Su Conte:
” Lo vedo bene, sono felice che abbia iniziato bene e sono certo che farà una grande stagione. Ha tutto per essere il migliore, ha passione, determinazione e insegna calcio”.
Parere su Ventura:
“Il gioco è simile a quello di Conte. Speriamo che possa fare buoni risultati, ci sono giovani bravi che però devono dimostrare ancora il loro valore. Devono consacrarsi anno dopo anno cercando di migliorarsi”.