Zanetti ha dato la svolta
Leader dentro e fuori dal campo. Sempre così è stato dipinto Javier Zanetti, ex capitano leggendario dell’ Inter e ora vice presidente del club nerazzurro. E proprio da vice presidente, nel momento più difficile sembra aver preso le redini in mano per dare la svolta ad una stagione che, in caso di risultato negativo con il Pescara, avrebbe potuto assumere contorni disastrosi.
La svolta
Una svolta avvenuta venerdi ad Appiano Gentile, quando il gruppo è tornato al completo dopo 12 giorni di impegni dei nazionali. Una riunione di 10 minuti tutti insieme a guardarsi negli occhi: Prima ha parlato De Boer che ha sottolineato la necessità di dare una sterzata, poi è toccato a Zanetti, che ha toccato le corde giuste con le sue frasi.
I concetti espressi dall’ argentino sono stati sin da subito ben chiari a tutti, si è parlato di “senso di appartenenza a questi colori“, di “maglia da amare e onorare per i tifosi“, di “storia del club da rispettare” e di “grande progetto della nuova proprietà“. Un discorso che ha sortito gli effetti sperati, con l’ augurio che sia solo l’ inizio di un ciclo che possa riportare l’ Inter ai vertici come auspicato dalla nuova proprietà.