(GdS) Bolingbroke via ad Ottobre. Ausilio rinnova fino al 2019
Bolingbroke lascia, Ausilio rinnova
Il CEO Bolingbroke lascerà l’Inter ad Ottobre, mentre il D.S. Ausilio rinnova fino al 2019. Se per il secondo la tempistica è breve, per il primo bisognerà aspettare l’assemblea dei soci di Ottobre, nella quale saranno presenti tutti i massimi dirigenti e proprietari dell’Inter, che saranno presenti a Milano per scegliere il sostituto di Bolingbroke.
Il proprietario e fondatore di Suning, Zhang Jindong, atterrerà domenica a Milano per assistere a Inter-Juve, ma anche per avere dei colloqui con vari profili, che possano ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato, che lascerà vacante Bolingbroke dopo l’assemblea dei soci. La società ha deciso di puntare su un profilo italiano e dovrà essere l’uomo forte su Milano.
Ausilio rinnova fino al 2019
Altro compito di Zhang, sarà parlare con il D.S. Ausilio, che come Gardini è in scadenza quest’anno e per entrambi si profila un rinnovo fino al 2019, dopo aver operato in maniera ottima nell’ultimo mercato estivo. Con Ausilio ci sono state numerose telefonate e il rinnovo sembra ormai cosa fatta, invece per Gardini i tempi potrebbero allungarsi, ma non è in discussione l’arrivo del nuovo contratto prolungato.
Infine è da definire la posizione del Presidente Erick Thohir, che potrebbe rimanere in carica un altro anno, con il suo 31% di quote azionarie.