De Boer intervistato nel post partita
Il tecnico dell’ Inter, Frank De Boer, ha commentato la debacle interna dell’ Inter di questa sera contro l’ Hapoel per 0-2. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
La prestazione:
“Sono dispiaciuto per i tifosi che erano qui per non aver vinto. Abbiamo iniziato bene, creato parecchie occasioni anche con Eder. Sul primo gol ci hanno buttato giù due giocatori, poi dopo il gol abbiamo perso la testa. Pensavo potessimo segnare. Non deve succedere di perdere così la testa, non devono cambiare le cose dopo lo svantaggio, può capitare, ma non dobbiamo prendere il controllo”.
Perso la testa:
“Solo nei primi 20′ non abbiamo giocato bene poi abbiamo controllato la partita anche nel secondo tempo. Dopo il gol abbiamo perso la testa. Dobbiamo rimanere concentrati e credere in noi stessi, penso che possiamo creare anche contro la Juventus”.
Sul turnover:
“E’ un periodo complicato, giochiamo ogni tre giorni. Bisogna gestire i giocatori, troppe partite. Dopo al Juve tre giorni e giocheremo ancora, qualcuno può riposare. Pensavo fosse una buona occasione per chi aveva giocato poco, per dimostrare chi sono. Non possiamo prenderci rischi con giocatori come Miranda tornato dal Brasile stanco. Dobbiamo considerare tutto, nel lungo periodo ho bisogno di qualche giocatore in forma. In futuro poi ci sarà una squadra fissa, ma va tenuto conto che si gioca spesso”.
Sulla prestazione di Brozovic:
“Sono convinto che voleva dare il massimo e che possa fare molto meglio. Deve dimostrare di voler dare tutto, è stato un po’ sfortunato, soprattutto nel controllo del pallone. Deve lavorare duro per tornare nella sua forma”.
Gestire meglio la partita:
“E’ la tua opinione, non la mia. Abbiamo perso facilmente la palla e dobbiamo migliorare questo così gestiremo meglio la partita. Se perdi tanti palloni è difficile creare occasioni. Gli 8′ dopo il gol subito abbiamo sofferto, ma a inizio secondo tempo ho visto il calcio che volevo. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare. E’ bello vedere che i ragazzi hanno dato tutto e provato a pareggiare; abbiamo avuto occasioni e controllo partita, non dobbiamo cambiare filosofia”.