(CdS) De Boer: “Non si può perdere la testa”
De Boer deluso dalla disfatta di coppa
Il tecnico olandese dell’Inter, Frank De Boer, non si spiega perchè dopo aver subito il goal, come a Pescara, la squadra perde la testa e concede in pochi minuti altre occasioni che possono potenzialmente uccidere i match. Non si spiega perchè nel momento migliore dell’Inter, a inizio secondo tempo, una volta subito il goal, i suoi non hanno continuato a giocare come prima e invece sono andati in tilt.
Uno dei problemi più annosi per De Boer, è il fatto che la squadra perde troppi palloni durante la costruzione del gioco e questo problema va risolto al più presto – dice – perchè crea opportunità molto ghiotte per gli avversari, che ripartono facilmente in contropiede e spesso mettono in difficoltà la difesa.
Arrabbiato ma fiducioso
De Boer si dice arrabbiato per i problemi sopracitati, ma fiducioso che con il lavoro si possano risolvere. L’allenatore olandese ha bisogno di tempo, ma il tempo non c’è, nel frattempo si gioca e il bottino sin qui è più che magro. Anche i giocatori chiamati in causa, parlano di calo mentale e fisico, forse il vero problema è che le seconde linee non sono ancora pronte a sostenere un match di livello europeo con una buona intensità, perchè non si sentono coinvolti nel progetto e non si impegnano come dovrebbero.