GDS contro Frank De Boer
Non solo una prima pagina molto forte quella de La Gazzetta dello Sport nei confronti della debacle di ieri contro l’ Inter. A farne le spese è anche Frank De Boer. Il tecnico nerazzurro, infatti, paga una prestazione disastrosa da parte dei suoi calciatori anche se La Rosea gli imputa il fatto di aver effettuato un turnover troppo massiccio per quello che era il ritorno dell’ Inter in Europa League, e soprattutto per quella che era la prima partita del girone, fondamentale da vincere anche per cominciare a mettere il primo mattone verso una qualificazione tranquilla. Una qualificazione che, invece, a questo punto si complica e che costringerà il tecnico olandese a schierare più spesso le prime linee anche nella competizione europea.
Giudizio disastroso
Voti bassissimi per i giocatori, come era prevedibile, ma la Rosea non si risparmia neanche nel giudizio nei confronti dell’ allenatore dell’ Inter:
De Boer 4: “Solito approccio inaccettabile. É un’Inter senza anima, inquadrabile dal punto di vista tattico e che combina qualcosa di buono solo quando la mette in caciara. Il rientro in Europa meritava qualche titolare in più”.