De Boer sotto processo
Secondo il Corriere dello Sport, De Boer e l’Inter possono e devono fare meglio e imputano all’allenatore orange, la mancanza di gioco, la mancanza di risultati e il poco feeling dovuto alla non conoscenza momentanea dell’italiano.
L’Inter di De Boer si è vista solo 20 minuti a Pescara, quando è riuscita a pressare alto e a schiacciare gli abruzzesi nella loro metà campo, negli altri match non si è visto un gioco organizzato e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Davanti segna solo Icardi, manca un vero regista e sono 4 partite su 4 che i nerazzurri vanno sotto e non si riuscirà sempre a rimontare.
Inoltre secondo il quotidiano romano il match di Europa League ha dimostrato che manca il feeling tra allenatore e giocatori, perchè giovedi sera ha dato la possibilità a chi gioca meno di mettersi in mostra ed è stato puntualmente “tradito”.
La società lo difende ma vuole una svolta
La società fa muro intorno a De Boer, da Ausilio a Thohir, le parole sono state chiare, l’allenatore olandese va lasciato lavorare, anzi le loro parole hanno toccato di più la non prestazione dei giocatori di giovedi, che il tecnico. La società crede fermamente che nelle prossime tre gare ci possa essere una svolta(Juve, Bologna ed Empoli), sotto tutti i punti di vista e continua a smentire le voci che vogliono Capello sulla panchina dell’Inter, qualora De Boer non inanellasse una buona striscia di risultati.