Icardi resta fuori dalla lista dei convocati
Era dato tra i papabili per far parte dell’attacco albiceleste per le partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro Perù e Paraguay, e invece Mauro Icardi sarà ancora costretto a guardare la sua nazionale dalla TV.
A nulla sono serviti i gol a ripetizione nelle prime giornate di campionato: il capitano dell’Inter è stato bocciato dal ct dell’Argentina Edgardo Bauza, che gli ha preferito i seguenti connazionali: Lionel Messi, Angel Correa, Lucas Pratto, Sergio Aguero, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.
Starà al bomber nerazzurro dimostrarsi migliore dei suoi colleghi sul campo, continuando a segnare e cercando di far ricredere Bauza sulle sue scelte, magari segnando qualche gol importante, soprattutto ora che l’Inter ne ha bisogno e sta per giocarsi un match più importante dell’altro. Magari già domani, contro una Juventus che ha sempre messo alle corde.
Nota a margine: l’Inter vanterà un solo giocatore nella selezione argentina, Ever Banega, che sarà fondamentale negli equilibri del centrocampo della sua rappresentativa nazionale.