Inter-Juve : De Boer rischia tutto e rivoluziona la formazione
Dopo il giovedì europeo da dimenticare al più presto, De Boer è pronto a rischiare tutto rivoluzionando la formazione che affronterà la Juventus
L’Inter si prepara alla primo big match della stagione che vedrà i nerazzurri ospitare i campioni d’Italia in carica della Juventus. Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo i rispettivi impegni europei, rispettivamente in Champions League ed Europa League. Impegni che hanno visto entrambe le squadre non brillare assolutamente, con l’Inter che forse ha pagato il pesante turnover deciso da Frank De Boer che è costato una pesante sconfitta in casa, e la Juventus che non è andata oltre lo zero a zero in casa contro il Siviglia.
Quali scelte di De Boer per mettere a tacere le critiche
Frank De Boer sembra orientato a schierare la squadra nerazzurra con lo schema di gioco 4-2-3-1, ma non si esclude che in fase d’attacco si trasformi in uno spregiudicato 4-1-4-1. Queste le scelte del tecnico olandese, con il modulo 4-2-3-1:
Handanovic in porta; difesa composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; davanti alla difesa Medel e Joao Mario; sulla trequarti agiranno Perisic, Banega e Candreva; in attacco la punta sarà ovviamente il capitano Icardi.
In caso di 4-1-4-1 Joao Mario avanzerebbe sulla linea di Banega. Per quanto riguarda Cristian Ansaldi, solo all’ultimo si avrà conferma della convocazione almeno. Nagatomo e Perisic recuperati dovrebbero scendere in campo regolarmente.