(GdS) De Boer vuole battere la Juve e rilanciare la stagione

Siamo solo all’inizio

De Boer assicura che siamo solo all’inizio e crede fermamente di poter fare risultato con la Juve per rilanciare la stagione. Partite come queste sono molto sentite dai tifosi e per i giocatori le motivazioni vengono da se, ma poi bisogna tenere alta la tensione sempre, riferendosi al giovedi di Europa League.

Il tecnico olandese chiede ai suoi ragazzi di giocare con il cuore e per i tifosi e in campo di non sbagliare i primi passaggi in uscita e di non perdere mai la testa, anche se dovessero passare in svantaggio. De Boer è sicuro che si stanno facendo le cose giuste e che a breve si vedranno i risultati ed è anche certo che non si può rivoluzionare una squadra in un mese.

Esempio

L’anno scorso il suo amico Van Bronckhorst con il Feyenoord aveva perso 7/­8 gare di seguito. La società ha avuto dei dubbi, ma non lo ha esonerato. Alla fine hanno vinto la coppa d’Olanda e appena battuto il Manchester United, poi gli scappa una risata dicendo che non si augura di perdere 7/8 partite di fila.

Infine De Boer porge un appello ai tifosi, ai quali ricorda che la loro vicinanza è importante per i giocatori, giocare in casa deve diventare una difficoltà ulteriore per gli avversari e sa quanto amino questi colori. Noi assicuriamo a De Boer che sin qui i tifosi nerazzurri, non hanno mai tradito le attese.