È arrivato il giorno del derby d’Italia, di fronte Inter e Juventus, queste le probabili formazioni
L’Inter arriva al derby d’Italia con un ruolino di marcia non soddisfacente, 4 punti in tre giornate frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Si aggiunge poi la brutta figura rimediata giovedì sera in Europa League costata la sconfitta in casa a opera dell’Hapoel Be’er Sheva. Inter chiamata a risollevarsi immediatamente, ma l’esame Juventus è tra i più duri da superare in questo momento, rischiando di finire sempre di più nel baratro in caso di sconfitta. Juventus che arriva al big match con l’umore più alto e con la consapevolezza di essere ancora un gradino sopra le altre, nonostante in Champions League non sia andata oltre al pareggio contro il Siviglia.
Gli schieramenti e i dubbi
Inter che quasi certamente scenderà in campo con un 4-2-3-1, ma con due dubbi che Frank De Boer proverà a sciogliere poco prima della partita, ovvero la presenza dal primo minuto di Nagatomo e Perisic non al meglio seppur abbiano recuperato dai loro acciacchi, nel caso pronti Santon ed Eder.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.