Inter – Juventus: vittoria economico – sportiva per i nerazzurri
La società nerazzurra stasera ha un doppio motivo per esultare. Oltre alla grande vittoria contro la Juventus che risolleva l’Inter in classifica, la partita ha fatto registrare il record di incassi per il derby d’Italia. Non un record stagionale, bensì il record assoluto nella storia della Serie A.
Incasso record
Quasi 4 milioni di euro (3.943.518 euro per la precisione): a tanto ammonta l’incasso tra biglietti e abbonamenti venduti per la super sfida tra Inter e Juventus, conclusasi sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, che in dieci minuti hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Lichsteiner (21esimo secondo tempo) grazie alle reti di Mauro Icardi e Perisic (23esimo e 33esimo del secondo tempo).
76.484 gli spettatori presenti a San Siro per assistere a Inter – Juventus, la partita di campionato di Serie A con l’incasso più alto della storia. Nella scorsa stagione erano 2.670 in meno (79.154) gli spettatori presenti alla Scala del Calcio, ma nonostante ciò l’incasso è stato superiore.
Per fare un confronto, il derby tra Inter e Milan nella stagione 2015-16 ottenne un incasso notevolmente inferiore a quello del Derby d’Italia. L’incasso del derby vinto dai cugini per 3-0 portò 3.294.812 euro nelle casse della società di Corso Vittorio Emanuele, con 77.043 paganti.