Home » Super sfida: Inter – Juve a confronto, reparto per reparto. I voti

Super sfida: Inter – Juve a confronto, reparto per reparto. I voti

Inter – Juventus, super sfida che racchiude tanti confronti reparto per reparto con i voti che serviranno ad aiutarci a capire che tipo di partita potrà essere. 

Andiamo a scoprire uno a uno gli undici scontri che vivremo nella partita di stasera tra Inter e Juventus per cercare di capire quali saranno le chiavi tattiche che potranno sfruttare le due squadre. Di seguito il voto attribuito a ogni singolo giocatore in base alle proprie qualità tecniche.

Handanovic: 7,5                    Buffon: 8

D’Ambrosio: 6                        Lichtsteiner: 7,5

Miranda: 7,5                           Chiellini: 8

Murillo: 6,5                              Bonucci: 8

Nagatomo: 6                           Barzagli: 7,5

Medel: 6,5                                Khedira: 7

Joao Mario: 7,5                       Lemina: 6

Candreva: 7,5                          Alex Sandro: 7

Banega: 7,5                              Pjanic: 7

Perisic: 7,5                               Dybala: 7,5

Icardi: 8                                     Higuain: 9

Totale: 78                                 Totale: 82,5

 

Dal prospetto si nota che la Juventus è sulla carta, un gradino sopra l’Inter anche in virtù di un lavoro che i bianconeri portano avanti da anni rispetto ai nerazzurri che per forza di cose stanno incontrando difficoltà a mettere insieme tanti buoni giocatori sotto la guida di un tecnico arrivato forse troppo tardi per vedere premiato fin da subito il suo lavoro.

Inter sulla carta più competitiva a centrocampo, ma la difesa della Juve è quasi impenetrabile e poi la coppia Dybala/Higuain..

L’Inter dovrà sfruttare al massimo la forza tecnica del suo centrocampo per cercare di creare qualche problema ai campioni d’Italia in carica, cercando di sfruttare la vena realizzativa di Mauro Icardi che spesso si esalta quando c’è  da trafiggere Buffon e la Juventus. Allo stesso tempo però la formazione di Frank De Boer dovrà essere concentrata al 100% per tutti i 90 minuti, cercando di curare al meglio la fase difensiva. Anche perché contro la Juventus non ci si può permettere alcuna disattenzione, anche perché loro, al contrario del modesto Pescara, difficilmente perdonano.