Tuttosport chiuso per lutto
Ci permetterete di scherzare un pò sull’edizione odierna di Tuttosport, che virtualmente rinvia la rassegna stampa a domani ed è chiuso per lutto, dopo che la loro adorata Juventus è stata schiantata in quel di San Siro dall’Inter.
Si legge in prima pagina che la partita di ieri sera non l’ha vinta l’Inter, ma bensì l’ha persa il loro allenatore, Massimiliano Allegri, che fino a due ore prima era il miglior tecnico d’Europa, anche se la Champions non l’ha mai nemmeno vista da vicino.
Dispiace registrare per l’ennesima volta la faziosità esasperata del quotidiano di Torino. E’ così difficile ammettere che ieri sera l’Inter è stata più forte della loro mitica Juve? Per TS pare proprio di si.
Ingenui noi che ci aspettavamo elogi sperticati per i grandi protagonisti di ieri sera. I marcatori in primis, Icardi e Perisic. Lo stratega Frank De Boer che ha ingabbiato la Juve come se fosse stata una partita a scacchi con Allegri. L’estro del geniale Banega, o la solidità in marcatura di Medel, l’impostazione di Joao Mario.
Icardi fortunato
Addirittura si legge che Icardi sarebbe stato fortunato, forse non sanno che il capitano dell’Inter, quando vede bianconero segna da 4 gare di fila in campionato ed è il vice-capocannoniere della Serie A, fortuna sua.
Per non parlare della moviola. Secondo TS c’erano due rigori per la Juve(dove li han visti lo san solo loro), come se Icardi si fosse preso per il collo da solo e non fosse quella la mano di Giorgio Chiellini, che appena mette piede fuori dall’Italia riscuote cartellini rossi aiosa.
Insomma per Tuttosport la Juve non perde mai e l’Inter perde sempre, a discapito di un verdetto del campo, che raramente è stato così chiaro.