De Boer punta al massimo consapevole della sua squadra
Frank De Boer pe la rosea è il grande artefice della vittoria 2-1 dell’Inter sulla Juve e ammette che gli ha fatto piacere sentire l’appoggio della società dopo la debacle europea, il fatto di essere rimasti compatti a lavorare duro ha permesso ieri sera di schiantare, quella che era narrata come una corazzata invincibile.
L’unico neo se vogliamo è l’esclusione di Brozovic e De Boer ha la risposta pronta quando dice che qui nessuno è più importante dell’Inter, liquidando facilmente una questione comunque da risolvere.
A fine partita De Boer e il suo staff si è fermato a bordo campo a congratularsi con i ragazzi titolari e con le riserve, perchè qui tutti remano nella stessa direzione e la partita di ieri sera è la dimostrazione che stanno assimilando quello che chiede il loro allenatore, a tal punto che si sbilancia e assicura di puntare al massimo, consapevole che i titoli non si vincono con una partita, ma nel tempo.
Per le conferme si passa da Empoli
In sala stampa De Boer assicura che Empoli ci dirà quanto i giocatori hanno capito che tutte le partite vanno affrontate al massimo e sarà una sorta di prova del 9.