Senza Banega per la trasferta di Empoli, De Boer valuta due soluzioni
Dopo la bellissima vittoria contro la Juventus non c’è più tempo per i festeggiamenti, mercoledì si ritorna a giocare e l‘Inter dovrà confermare quanto di buono si è visto ieri. In grado di abbattere la miglior difesa degli ultimi anni, sempre col pallino del gioco in mano e pressing aggressivo, la partita contro Ia Juventus ha regalato al campionato un’Inter convincente. La mano di De Boer si inizia a vedere e forse la sua idea di calcio totale non è più da considerarsi eresia. Adesso però bisogna dare continuità a quanto dimostrato e dimostrare che l’Inter è in grado di dire la sua in questo campionato. Mercoledì nel turno infrasettimanale l’Inter sarà di scena a Empoli.
Come sopperire alla mancanza di Banega
La nota dolente dell’impresa di ieri riguarda Banega, che salterà per squalifica la trasferta di Empoli, dopo l’espulsione nel finale della partita di ieri. Frank De Boer per l’occasione potrebbe tornare al 4-3-3, anche se sembra più probabile lo spostamento di Joao Mario nella posizione ricoperta dall’argentino con Kondogbia che tornerebbe al fianco di Medel davanti alla difesa. Adottando una soluzione di questo tipo non si andrebbero a stravolgere gli automatismi del 4-2-3-1 che stanno iniziando a dare risultati.
Questo il probabile 4-2-3-1: Handanovic in porta; linea difensiva composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; davanti alla difesa Medel, Kondogbia; sulla trequarti agiranno Perisic, Joao Mario, Candreva; in attacco il capitano Icardi