Icardi vuole vincere con l’Inter
Dopo la prestazione fantastica e da leader con la Juve, Mauro Icardi non abbassa la guardia e mira subito Empoli, dove bisogna vincere e convincere, per dare continuità alla vittoria nel derby d’Italia.
Dagli anni ’60 in poi, Mauro Icardi, è il più giovane attaccante di sempre, dopo Gilardino ad aver toccato i 60 gol in Serie A e con il gol alla Juve è arrivato a 61 reti a 23 anni e 7 mesi. C’è da dire che Gilardino ha iniziato a giocare in Serie A a 17 anni, mentre Icardi solo a quasi 20 anni, quindi questi 61 goal li ha fatti in 3 anni e mezzo o poco più.
Non solo gol
L’ultima versione di Mauro Icardi, sembra quella di un’attaccante completo, che può fare da trascinatore all’Inter di De Boer, quindi non solo goal. Con la Juve oltre al goal, al palo e all’assist decisivo e difficilissimo per Perisic, ha corso per almeno 10 chilometri, quindi ha anche giocato per la squadra.
E proprio in questo senso, si inserisce la richiesta estiva di rinnovo di Icardi. Il contratto sarà allungato fino al 2021, a circa 5 milioni a stagione, con clausola valida solo per l’estero fissata a 110 milioni. Un contratto di tutto rispetto per colui che dovrà essere il trascinatore dell’Inter.