Inter, che vanto il settore giovanile! Dirigenti e vertici esaltati

Zanetti, Thohir e Icardi elogiano le giovanili

Che fosse uno dei punti di forza della società Inter era fuori discussione, ma ora il settore giovanile dei nerazzurri sta diventando un motivo di vanto vero e proprio tra i dirigenti della Beneamata.

Tra questi, riportiamo le parole di Javier Zanetti, fiero di essere arrivato essendo poco più di un bambino proprio a Milano, città che lo ha visto crescere e che potrebbe sfornare nuovi capitani. Queste le dichiarazioni dell’indimenticato capitano in merito al vivaio dell’Inter: “Ormai faccio parte di questa società da 21 anni. L’Inter mi ha dato qualcosa di straordinario e ho identificato quattro valori che contraddistinguono questo glorioso club. In primis la famiglia, perché siamo una grande famiglia e questa serata ne è la testimonianza. Poi la globalità, perché siamo internazionali e questo aspetto fa parte della nostra identità. L’Inter poi è sociale, vogliamo essere vicini a tutti e per questo nel 1997 è nato Inter Campus, che attraverso sport ed educazione dà la possibilità a tutti i bambini di crescere; l’Inter è anche saper soffrire, e lo dimostra la vittoria di ieri, un successo importante e voluto. In tutti questi anni il nostro Settore Giovanile ha ottenuto grandi trionfi ed è merito soprattutto del vostro lavoro”.

Gli fanno eco l’ex patron Erick Thohir e il Ceo Micheal Bolingbroke. Queste le parole dell’indonesiano: “Siamo molto onorati di essere qui. Negli ultimi anni la società ha investito tanto per far crescere questo progetto, anche per il centro sportivo ‘Angelo Moratti’ costruendo dei campi per la Primavera. Abbiamo investito anche per Inter Academy, che sta esportando la nostra filosofia in tutto il mondo. L’Inter è parte della vita di tutti i giorni, per questo crediamo nei giovani e in Inter Campus per trovare il giusto bilanciamento tra sport e comunità. Questo progetto è fondamentale per il club, non vogliamo fermarci ma arrivare ai vertici del mondo. Puntiamo a costruire un centro allenamenti solamente per il nostro vivaio. Dobbiamo essere solidi e trasparenti. Abbiamo successo a livello giovanile perché c’è una formula magica, ovvero il lavoro di squadra. E la partita contro la Juventus lo dimostra. Ragazzi, noi crediamo in voi”.

Il CEO dei nerazzurri ha invece dichiarato: “In qualità di amministratore delegato è un privilegio essere presente, sono orgoglioso di poter essere al vertice di una società che può contare su un settore giovanile riconosciuto come uno dei migliori in Europa. Bisogna essere fieri ogni giorno per questo lavoro che viene portato avanti”.