(GdS) De Boer chiede equilibrio: “Sabato ero morto, ora parlate di titoli”

De Boer chiede equilibrio

Alla viglia di Empoli-Inter, in conferenza stampa De Boer chiede equilibrio e sottolinea come sabato lo davano per morto, mentre dopo aver battuto la Juve, ora si parla della possibilità di vincere titoli. De Boer è certo che la stagione è lunga e bisognerà aspettare l’ultima parte della stessa per capire se potrà vincere l’Inter.

Il tecnico olandese, Frank De Boer, ha spiegato come la vera crescita dell’Inter sta nel mantenere lo stesso atteggiamento aggressivo e propositivo contro tutte le squadre e che questo fa parte del progetto suo e del suo staff. L’allenatore orange vuole rivedere l’atteggiamento di domenica sera e vuole che tutta la squadra si muova insieme con intelligenza, per poter dominare la partita con il possesso e spiega che se la palla ce l’hai tu è anche un modo di difendersi, perchè gli avversari se tu non sbagli, non possono farti del male.

Le parole di Thohir

Prima di ripartire per Giacarta, il Presidente dell’Inter, Erick Thohir, è passato dalla Pinetina per un saluto alla squadra e per una riuonione con i manager, in tale occasione ha riferito quanto non sia stato facile cambiare l’allenatore a pochi giorni dal campionato, ma ora è fiducioso nelle qualità di De Boer, che non ha avuto paura di lanciare un giovane valido come Miangue e che sempre più giovani della cantera, faranno parte della prima squadra. Thohir si è detto soddisfatto del match con la Juve, ma che ora per arrivare in alto bisogna dare continuità con le medio-piccole e crede fermamente che questa squadra sia competitiva, almeno per ritornare in Champions dopo 5 anni di assenza.