(TS) A Empoli la prova del 9 per l’Inter senza Banega
Ciclo decisivo
Se l’Inter mostrerà i miglioramenti, mostrati da De Boer ieri in conferenza stampa, che alle prime domande ha risposto in italiano, allora il futuro è roseo. Ricordiamo che il tecnico olandese dell’Inter, è arrivato da 45 giorni e già parla la lingua meglio di molti altri protagonisti del nostro calcio.
Il ciclo decisivo ora sarà quello con Empoli, Bologna e Roma. Dopo la grande prestazione con la Juve, in cui l’Inter partiva da sfavorita, ora queste tre partite ci diranno molto sui nerazzurri. Bisogna capire se sapranno mettere quella determinazione e cattiveria visti domenica a San Siro anche contro squadre meno blasonate, insomma se saprà dare continuità per poter davvero aspirare a tornare in Champions dopo 5 stagioni e magari chissà puntare anche più in alto.
Secondo De Boer sono proprio le gare come quelle di Empoli di stasera, le più difficili, ma anche quelle che ti fanno vincere i titoli. L’olandese vuole dare continuità di prestazioni e risultati alla sua Inter e scherzando assicura che sabato era morto, mentre ora i media parlano di titoli.
Assente Banega, c’è Gabigol
Contro l’Empoli non ci sarà Ever Banega, squalificato, ma è anche la prima convocazione per Gabigol che in allenamento ha impressionato così tanto De Boer in due giorni, che ha deciso di convocarlo.