(CdS) De Boer alla riscossa: “Ora l’Inter mi capisce”
De Boer firma la terza vittoria consecutiva in Serie A
De Boer ha tanti motivi per esultare, sabato prima della Juve sembrava spacciato e già si facevano i nomi dei sostituti, ma dopo 3 vittorie consecutive in campionato, i media iniziano a potargli rispetto e ad accreditargli tutti i meriti che ha.
De Boer racconta nel post gara come sia soddisfatto di aver chiuso la pratica in meno di 20 minuti e di non aver mai visto la squadra deconcentrata, con Handanovic quasi mai impegnato. Dopo un mese di lavoro i giocatori iniziano a capire quello che gli chiede, ovvero pressing alto e uscita del pallone veloce per verticalizzare immediatamente, poi una volta in vantaggio si può fare ancora meglio il possesso palla e gestire il match.
Infine il tecnico ex Ajax, sottolinea la grande prova di Joao Mario, dicendo che ieri sera ha fatto un pò di tutto a centrocampo, dall’incontrista al costruttore, all’assit-man ed anche un pò il regista. Lo abbiamo comprato perchè ha grandi qualità assicura De Boer, che si felicita per il poco tempo in cui il portoghese si è inserito nella squadra.
Se non avesse avuto alcuni uomini ammoniti, De Boer quasi certamente avrebbe dato spazio all’esordio di Gabriel Barbosa, al secolo Gabigol, che oggi in quel di Milano sarà presentato alla stampa come nuovo giocatore dell’Inter.