La presentazione di Gabigol
Giorno di presentazione, in grande stile tra l’ altro, per l’ attaccante brasiliano dell’ Inter, Gabriel Barbosa, detto Gabigol. Intervenuto anche il ds nerazzurro, Piero Ausilio, che ha parlato di un sogno di Tronchetti Provera, realizzato dal club nerazzurro.
Queste le parole di Ausilio:
“Ricordo che Tronchetti disse di volere un giocatore che facesse sognare i tifosi, come in passato. Noi con Gabriel abbiamo realizzato questo desiderio, il giocatore ha preferito noi a tanti altri club”.
Le parole di Gabigol
Arriva il momento di Gabigol. Queste le sue parole:
Giorno di presentazione nel giorno del compleanno di Ronaldo:
“Non mi piacciono le comparazioni, io sono Gabriel, sono felice e voglio fare la storia di questa società”.
Arrivato prima per conoscere la cultura italiana o per essere subito protagonista:
“Sono molto contento all’ Inter, è stata sempre la prima opzione. Quello che mi ha convinto è stato il progetto, lo staff tecnico, voglio aiutare i compagni per vincere in tutte le competizioni”.
Sul fatto che non si sia mai fermmato anche a causa delle Olimpiadi:
“C’è stata la Coppa America, le Olimpiadi. Anche se sono un ragazzo ho bisogno dei miei tempi, per questo ho un fisioterapista che mi segue per prevenire infortuni”.
Vuoi essere il prossimo brasiliano a scrivere la storia di questo club e cosa si può vincere con questa squadra:
“Si tratta di un’ altra era, quei giocatori lottavano e davano tutto in campo e io voglio fare lo stesso. Ma io sono uno dei tanti, ci sono tanti altri buoni giocatori”.
Che attaccante sei e hai sentito Ronaldo o qualche brasiliano per capire cos’è l’ Inter?
“Chi mi ha parlato molto dell’ Inter è stato Coutinho che me ne ha parlato bene e sono felice che Ronaldo mi abbia augurato buona fortuna. Per il ruolo posso giocare in tutti i ruoli”.
Sul ruolo in cui lo schiererà De Boer:
“Ho sentito il tecnico per telefono la prima volta. La squadra sta giocando bene, non è importante dove giocare, è importante contribuire a continuare a fare bene”.
Inter punto di arrivo o punto di partenza:
“Ho avuto un’ offerta dalla Cina ma sono arrivato qui in una grande squadra. Prometto sempre grande impegno e l’ importante che i nostri tifosi ci sostengano sempre”.
Prima impressione in Italia e sul campionato italiano:
“Ci sono grandi differenze rispetto al campionato brasiliano, c’è più tattica e più contatto ma noi siamo una grande squadra”.
Livello di condizione fisica e se è pronto per giocare contro il Bologna:
“Mi sono allenato molto, ho avuto un periodo di riposo ma sono pronto per il match di domenica”.
Se ha parlato con Icardi e se può essere suo partner d’ attacco:
“L’ Inter ha grandi attaccanti ha Eder, ha Icardi che è l’ uomo del momento, un idolo, io l’ ho sempre seguito. Quello che è importante è che noi possiamo dare un grande contributo alla squadra”.
Quando hai sentito la prima volta l’ Inter e, avendo avuto molte offerte, alla fine l’ Inter è stata preferita a…?
“L’ Inter è sempre stata la prima opzione, anche per l’ affetto dimostrato sui social media. Io credo di essere arrivato nella squadra più grande d’ Italia e sono felice di questa scelta”.
Dove può arrivare l’ Inter:
“Quello che è importante è vincere e l’ Inter ha un grande allenatore ed un grande progetto”.
Qualche compagno ti ha riservato un accoglienza particolare:
“Sono stati tutti gentili con me, sono contento di come sono stato accolto. Sono ansioso di esordire e giocare con i miei compagni”.