(GdS) La prova del nove la risolve Icardi con una doppietta
Su 7 reti dell’Inter, 6 gol e 1 assist di Icardi
La prova del nove, la risolve il numero 9, Mauro Icardi, con una doppietta che stende l’Empoli in 7 minuti. L’Inter ha segnato 7 reti in campionato di cui 6 portano la firma di Icardi e una di Perisic, ancora su assist del capitano nerazzurro, insomma è entrato in tutti i gol stagionali in campionato.
E così l’Inter conferma che quella con la Juventus non è stata una prestazione casuale, anzi migliora di partita in partita e nonostante segni praticamente sempre e solo Mauro Icardi, ieri sera a Empoli ha portato al tiro tutta la linea avanzata, da Candreva a Perisic, passando per Joao Mario.
Meccanismi di gioco
Approposito di Joao Mario(soldi ben spesi), è lui l’equilibratore di gioco, il regista e l’incontrista, insomma il tuttocampista dell’Inter, in assenza di Banega che ha un raggio d’azione più avanzato e di cui non si è sentita la mancanza nella manovra nerazzurra. Joao Mario inoltre è stato anche protagonista dell’assist per il secondo gol di Icardi, quando ha scippato il pallone a Barba e ha messo il centravanti argentino davanti alla porta e li si sa che Icardi non sbaglia mai.
I meccanismi di gioco migliorano di partita in partita ed è così che è arrivata la terza vittoria consecutiva in campionato, che ha permesso all’Inter di salire al terzo posto, a un punto dal Napoli e a due dalla Juve capolista.