Enrico Mentana si fa trasportare dall’entusiasmo di questa Inter, considerando questo attacco più forte di quello del triplete.
Che l’Inter di questa settimana stia facendo letteralmente sognare i suoi tifosi è un dato di fatto. Le ultime due prestazioni hanno fatto impazzire di gioia il popolo nerazzurro che da tanto non vedeva la sua squadra giocare così. Le vittorie contro Empoli e soprattutto contro i rivali storici della Juventus hanno riacceso speranze e sogni di gloria assopiti da troppo tempo, ormai fermi allo storico anno 2010, anno in cui la banda guidata da José Mourinho ebbe la forza di vincere tutto. Un triplete storico che difficilmente ripeterà qualcun’altro in Italia.
Attacchi a confronto sei anni dopo
L’esagerazione questa volta, arriva da Enrico Mentana, direttore del Tg La7 e tifosissimo nerazzurro. Secondo il giornalista infatti, l’attacco attuale dell’Inter sarebbe addirittura più forte di quello che nel 2010 vinse tutto. È vero che Icardi è diventato un attaccante completo che segna a raffica e partecipa alla manovra dimostrando anche di sapersi sacrificare per la squadra. È vero che Perisic, Banega, Joao Mario e Candreva sono devastanti e dotati di ottima tecnica. È vero che in rosa c’è uno dei prospetti migliori del calcio brasiliano ovvero Gabigol. Ma nonostante tutto, l’Inter del triplete aveva gente del calibro di Diego Milito, Samuel Eto’o, Wesley Sneijder, Goran Pandev e in panchina c’era anche Mario Balotelli. Insomma se quell’Inter è arrivata a vincere tutto un motivo c’è, ciò non toglie che l’attacco di oggi è fortissimo e la speranza di tutti i tifosi è che possa superare quello del 2010 o almeno si avvicini in termini di trofei.