(TS) A Icardi bastano 17 minuti per stendere l’Empoli
A Empoli altra doppietta decisiva di Icardi
Mauro Icardi segna a raffica ed esalta il gioco dell’Inter di De Boer, che con la terza vittoria consecutiva in campionato si porta al terzo posto e ad un punto dal Napoli e a due dalla Juve capolista. In quel di Empoli bastano 17 minuti a Icardi per stendere i padroni di casa con una doppietta da urlo, che lo porta in vetta alla classifica dei cannonieri con 6 reti in 5 giornate.
I motivi per gioire
I motivi che portano gioia in casa Inter sono molteplici. Inanzitutto per la prima volta in stagione è passata in vantaggio e non ha subito reti, ne azioni pericolose da sventare. L’Inter si conferma dopo lo scontro diretto con la Juve e infila la terza vittoria consecutiva. Icardi segna a valanga(6 goal e 1 assit in 5 giornate) ed esalta il gioco della squadra di De Boer, che cresce di match in match.
Icardi è il terminale offensivo, ma dietro di lui c’è tanta qualità, da Perisic a Candreva, passando per Banega e Joao Mario che ieri ha impressionato per le doti di tuttocampista, era sempre presente sia per difendere, che per attaccare ed inoltre non si è fatto mancare l’assist per il secondo goal di Icardi. Lui ieri è stato il vero equilibratore del team di De Boer.
Inoltre lo stesso allenatore olandese, sta cercando di recuperare giocatori che nella passata stagione non avevano fatto bene o avevano giocato poco come Santon, Melo, Gnoukouri e Miangue.