GdS: questi i tre ingredienti che faranno tornare l’Inter in alto
La Gazzetta dello Sport esalta l’Inter e spiega quali sono gli ingredienti che permetteranno ai nerazzurri di tornare grandi
La nuova Inter targata Suning e con Frank De Boer in panchina, sta conquistando davvero tutti. Dopo un avvio sciagurato costato la pochezza di un punto nelle prime due giornate di campionato, frutto di una sconfitta all’esordio contro il Chievo e un pareggio contro il modesto Palermo, oltre alla figuraccia rimediata in Europa League, l’Inter è riuscita ad alzare la testa, iniziando ad assimilare meglio i dettami del nuovo tecnico. Ecco quindi una nuova Inter, capace di incanalare tre vittorie di fila in campionato, nell’ordine contro Pescara, Juventus e Empoli. Non sono solo le vittorie a far ben sperare, ma soprattutto il gioco e il carattere dimostrati per ottenerle.
Inter di nuovo protagonista in Italia e in Europa per questi tre motivi
È la Gazzetta dello Sport tra le varie testate giornalistiche a nutrire più ottimismo dopo le convincenti prove dell’Inter. Questi i tre motivi che spingono il noto quotidiano a pensare che l’Inter tornerà presto grande. Il primo motivo è prettamente tattico, ed è legato alla maggiore qualità in seno alla squadra nerazzurra, grazie agli innesti Banega e Joao Mario che ne alzano notevolmente il tasso tecnico a centrocampo. Il secondo motivo è fato dalla guida tecnica affidata a Frank De Boer, allenatore che ha la filosofia del calcio totale che sta facendo assimilare ai giocatori e i risultati sono giornata dopo giornata sotto gli occhi di tutti. Terzo motivo, forse il più importante e senza il quale non ci sarebbero i primi due, è l’avvento di Suning in società che ha permesso e permetterà di essere nuovamente protagonisti sul mercato.