Josè Mourinho contro Arsene Wenger
L’ ex tecnico dell’ Inter, Josè Mourinho, fa sempre parlare di se, per le prodezze compiute in campo ma non solo. L’ allenatore portoghese, infatti, è salito alla ribalta per una frase svelata dal giornalista Rob Beasley, giornalista molto vicino alle vicende del Vate di Setubal.
La frase risale al giorno in cui Chelsea e Manchester Utd trovano l’ accordo per la cessione di Juan Mata ai Red Devils con Wenger che la prende male e accusa Mourinho di avere paura, ma Beasley nella sua autobiografia svela la risposta del portoghese:
“Quando Wenger critica Chelsea e Manchester United per l’accordo su Mata…beh io un giorno troverò Wenger fuori da un campo di calcio e gli spaccherò la faccia”.
La vendetta, però, arriva proprio sul campo perchè lo Special One affronta Wenger il 22 marzo 2014, che festeggia la millesima panchina in carriera, pochi giorni dopo travolgendolo con un sonoro 6-0.
Altra lite
La storia non finisce qui perchè il 5 ottobre le due squadre si affrontano di nuovo ed il Chelsea vince ancora, stavolta 2-0 ma il match sale alla ribalta della cronaca per la lite tra i due tecnici a bordo campo e Mou racconta a Beasley:
“Wenger chiedeva un’espulsione e stava facendo pressioni sull’arbitro nella mia area tecnica. Così gli ho detto di tornarsene nella sua. Mi ha spinto, io ho spinto lui e gli ho detto: ‘fai così perché sai che qui non posso reagire ma un giorno ti incontrerò per strada, prima o poi”.