De Boer punta sul trio Banega-Joao Mario-Candreva
Nell’ultima sessione di mercato, all’Inter, sono arrivati Banega, Candreva, Ansaldi, Joao Mario e Gabigol, tutti accomunati dal fatto che hanno piedi raffinati e hanno innalzato di molto il livello qualitativo della squadra di De Boer.
Nella passata stagione l’Inter era salita in vetta alla classifica grazie a una difesa solidissima, mentre quest’anno hanno rilanciato la stagione dopo un avvio complicato grazie alla qualità del trio Banega-Joao Mario-Candreva, a centrocampo.
Il primo ad arrivare a parametro zero è stato Ever Banega, nazionale argentino dai piedi vellutati e dalla visione di gioco non comune, mentre negli ultimi giorni di mercato sono arrivati Antonio Candreva e Joao Mario. Su Candreva non c’erano dubbi perchè è un giocatore collaudatissimo in Serie A e si sapeva potesse garantire un buon bottino di reti e assist.
La vera sorpresa è stato Joao Mario, per molti pagato troppo, ma dopo averlo visto giocare sempre a due tocchi, facendo spesso passaggi decisivi, in molti hanno cambiato idea. E’ il tuttocampista che mancava all’Inter. Il portoghese permette a Medel di occuparsi solo di recuperare palloni e a Banega di esprimere tutto il suo genio, oltre a scatenare Candreva sulla fascia e senza dimenticare gli assist per Icardi.