Gabigol potrebbe esordire a Bologna, dove Ronaldo 19 anni fa fece il suo primo gol
Gabigol come Ronaldo Il Fenomeno? Speriamo verrebbe da dire da tifosi interisti. Sono arrivati entrambi all’Inter a 20 anni ed entrambi sono uomini immagine della Pirelli, main sponsor dei nerazzurri. Lungi da noi voler fare un paragona, semmai ci auguriamo che Gabriel Barbosa possa ripercorrere le orme del miglior Ronaldo, quello che si è visto a Milano.
Da sottolineare che fino a Febbraio Gabigol potrà giocare solo il campionato, non essendo stato inserito nella lista E.L. per motivi di Fair Play Finanziario e quindi il suo inserimento sarà graduale, proprio come vuole De Boer.
Il suo esordio poteva già arrivare ad Empoli se i nerazzurri si fossero portati sul 3-0 e avessero chiuso il match. Ora il Bologna nel destino degli attaccanti brasiliani dell’Inter, potrebbe essere l’occasione giusta, sperando che i suoi compagni mettano in fretta il risultato al sicuro. Al tecnico olandese dell’Inter, Frank De Boer, non dispiacerebbe affatto farlo esordire per dare qualche minuto di riposo a Mauro Icardi in vista della complicata trasferta di Praga in Europa League.
I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di vedere all’opera Gabigol, sperando che il Bologna sia nel suo destino come fu per Ronaldo.