Steven Zhang prepara la svolta societaria per diventare Presidente
Steven Zhang ha fatto una full immersion di Inter nelle ultime due settimane, sta osservando e studiando il mondo nerazzurro da Milano, con l’obiettivo di diventare Presidente, il giorno in cui Erick Thohir abbandonerà la sua carica. Steven Zhang è l’occhio del padre Jindong e della Suning a Milano. In questi giorni dovrebbe ripartire alla volta di Nanchino, da cui è arrivato due settimane fa per capire e conoscere un pò meglio il mondo Inter.
Ad appoggiare Steven Zhang come Presidente, c’è anche la vecchia proprietà. Infatti Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera hanno speso parole importanti per lui dopo averlo conosciuto e dopo averci parlato approfonditamente(è uno dei pochi esponenti di Suning che parla anche inglese). Gli ex dirigenti dell’Inter a più riprese si sono augurati che il 25enne figlio di Zhang Jindong possa fermarsi a Milano per vivere l’amministrazione della società e della squadra da vicino ed è lo stesso Moratti a definirlo un compito difficile, ma che prepara alla gestione di altre aziende.
Infine Tuttosport ricorda come l’azionista di maggioranza, Zhang Jindong ha messo a disposizione dei giocatori 8-10 milioni di euro in caso di vittoria dello scudetto, ovvero 300mila euro a giocatore.